mercoledì 21 novembre 2007

Dati e CD




Avete presente La più grande perdita di dati sensibili del Pianeta???






Non in una azienda di un paese Emergente, Non da un impiegato frustrato di una grande assicurazione...

Bensì dal governo di Sua Maestà la Regina!!!!


Ebbene si, ieri, 25 mil tra bambini e persone di vario ceto sociale hanno dato impasto al
SERVIZIO DI POSTA NORMALE... la perdita delle informazioni sensibili


Simbolo in quest' era altamente tecnologica della cosa + importante di cui si possa disporre: L'informazione.

Questa informazione è più importante di tutte perchè può dar luogo alla piu ampio e mai registrata caso di furto di identitaà che si sia visto nella Storia seppur recente dell' Informatica..

Ma veniamo a i Fatti:

Circa 30 giorni orsono (avete capito bene) qualcuno dei servizi finanziari di Sua Maestá decide di inviare un ingente quantitativo di dati sensibili, appunto 25 mil., utilizzando semplicemente il servizio Postale Britannico, contravvenendo in modo palese al rispetto del protocollo di sicurezza per il trattamento dei dati.Oggi giorno l'importanza dell' informazioné personale puo'avere la stessa pericolosita' di una bomba.Lo sprovveduto ne ha fatta una doppia copia... quindi totale 25 mil. di dati, duplicati tanto per cambiare, vagano nei reali magazzini postali e nessuno sa dove sia andato a finire il plico scottante.Uno crede alla sicurezza in Gran Bretagna come quella affidata all'M5 ovvero i servizi segreti della corona... bhe ce poco da star sicuri con tali persone, altro che James Bond e Sean Connery. :D

E' esploso lo scandalo, dimissionario il capo generale dell'istituto finanziario, pubbliche scuse di Gordon Brown, primo ministro Britannico alla Nazione nella Camera dei Comuni, ai quali ha riferito con clamoroso ritardo l'accaduto. Palese, volevano insabbiare la vicenda a tutti i costi. Ora di dominio pubblico su tutto il globo, lo zimbello del Pianeta.A dir poco imbarazzante la situazione.

A mettermi nei panni di una crew di cracker, da notare cracker e non hacker, farei di tutto per infiltrarmi tra gli elementi del servizio postale, camuffarmi e dare fondo ad una caccia che potrebbe fruttare milioni di Sterline.

Numeri di conti correnti indirizzi di previdenza,idirizzi di residenza, tutto nel vuoto, a rischio quasi 7,5 milioni di famiglie.


Il risvolto catastrofico della situazione e'stato immediato: appena appresa la notizia i Britannici, dimenticato il loro applomb, sono corsi ai loro istituti di credito a controllare che i loro risparmi fossero interamente coperti: come dargli torto, figurarsi se accadesse in Italia, sarebbe il collasso.Per fare un controllo del genere ce bisogno della carta di Identita' che guarda caso in quel paese e' da tempo elettronica.

Paradosso dei paradossi gli sportellisti degli istituti di credito dovevano controllare i possessori per far in modo che i veri mariuoli con ladroneggiassero i loro averi!


Panico allo stato puro.


...Idiozia allo stato Brado.


per approfondimenti:

http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/politics/7106987.stm"

ps:i giornali italiani hanno rimosso giá la notizia!

1 commento:

Anonimo ha detto...

BAGIANATE!!!!!!!!