martedì 18 dicembre 2007

Dubbi




Dubbioso, sono dubbioso, molti dubbi e peplessità attraversano la mente...

cosa mi conviene fare?

... non saprei...

i giorni sono cupi nonostante il periodo.

Mi incuriosiscono negli ultimi giorni molti interessanti spunti per questo blog e miei interessi personali.

Piattaforma:cambiarla o tenerla?... come per tutte le cose un po' mi ci sto' affezzionando, ma obiettivamente la capacità di modifica che vorrei avere non è delle più ampie, anche se devo dire che non è male.I cosiddetti "temi" sono un po' scarsini.
La capacità di editor di testo limitata... non mi permette di cambiare nello stesso testo carattere e dimensione,per giocare,cambiare il testo,aumentare la mia capacità espressiva.
una piattaforma che mi attira in alternativa è WordPress:ha una buona capacità espressiva un editor potente, punto a favore di Blogger, credo che i CSS siano liberamente modificabili.

Licenze CC molto interessanti, utili... avere o voler dare capacità divulgativa mi mette a confronto anche con queste opportunità. Sempre che poi qualcuno voglia mai citare i miei post, ma ne dubito :)

DNS,Remote Control,networking:
tutte cose molto interessanti(le studio tutt'ora) e grazie ad un paio di seminari mi sono appassionato e interessato maggiormente,quindi la curiosità di smanettarci su in qualche modo è tanta.Remote controle da una capacità molto ampia di gestione di macchiene anche a grande distanza ed, in base al software utilizzato la potenza dello stesso.

Ad esempio la mia idea era quella di utilizzare in combinazione:

Hamachi + Remote Desktop WinXp pro

o

Hamachi + Ultra VNC
la seconda delle quali forse la più efficace ho avuto già a che fare con entrambi i programmi l'uno per fare delle fantastiche LAN a WC3, permette di creare fino a 16 soto reti private con altrettanti utenti e protetta da pwd per accesso

...tralasciando il caso per il quale molti utilizzino per semplicità pwd come : 123
o abc.

l'altro programma ha buone capacità di controllo e legerezza che è un fattore fondamentale in questo caso per autenticare e identificare un utente remoto.IN più come aggiunta HAMACHI che formalmente è un software per creare VPN, permettee di avere una cifratura delle comunicazioni con AES-256 il moderno standard di cifratura mooolto robusto (in teoria come per RSA solo un compure Quantico potrebbe romperlo ).

Remote Desktop? ci ho smanettato poco e non saprei le garanzie che mi fornisce, ovviamnte la sicurezza prima di tutto.. ma interesserebbe a maggior ragione la potenza di controllo.Sicuramente ha quella marcia in più essendo una formula "affogata" nel SO. e come cosa ovvia è piu performante di tutto quello che "gira" a livello superiore se quest' ultimo non invoca direttamente funzionalità di kernel o di basso livello.

Bello poter smantettare con Emule stando altrove,o fare esperimenti con la cam no?! :D

spero in un futuro meno nuvoloso.

Download RealVNC from FileHippo.com
Download Hamachi from FileHippo.com

Nessun commento: