sabato 29 marzo 2008

La migrazione delle Formiche

img stefano carati

E fu così che oggi delle impavide formichine presero la via della cucina, in mia assenza,ed invadessero i nostri adorati armadietti.

Il ligio coniquilino ha provato a mandarle via nella mattinata... ma loro OSTINATE la sera si sono ripresentate.

A me la scena del lungo via vai che percorreva la cucina ed i diversi stipetti , il mio tra questi.
Insetti impettiti. Alcune camminavano fiere, quasi indispettite della mia presenza,come se volessero dire:
"E questo che vuole?...Giganti, Tzè!!! "
ed altre boriosamente mentre si vacevano balzellare le antennine
"Ma chi si crede di essere? il padrone di casa??"
mentre con le amiche andavano tranquillamente a fare la spesa in fila in uno degli scaffali.

Un fiume in piena. Uno scorrazzare frenetico, corri a toglier tutto dalla credenza a ripulire.
Con una punta di sfida a spazzarle via, ma cerca che ti ricerca ricostruisco il percorso brulicante che mi porta dritto dritto fuori dalla porta d'ingresso, nello sportellino del contatore dell' acqua.
Ecco da dove vengono le zampettanti!... e ora come si fà? per spazzare ho spazzato, se ritornano?

San Google mi ha dato risposte molto variegate: mettere i fondi di caffè, mettere il sale, lavare con aceto, mettere il borotalco, polvere di cemento,altra roba..

se non altro la + fantasiosa con annessa la ricetta è

http://www.bricoliamo.com/9/21/210/

per ora sono andate via le Visitatrici ficcanaso, domattina magari le inzuppo nel latte con i biscotti ^^



ps:AdTisento consiglia case di cura , cure psichiatriche,dottori bravi e via discorrendo... che ho scritto di male per meritare la neuro?!?! @_@

Nessun commento: